fonte immagine
Questa è l'immagine di una coraggiosa giornalista russa che ha dimostrato, rischiando del proprio, che una propaganda menzognera non può intaccare tutte le menti. Oltre a questo intervento in diretta nel maggior telegiornale di Stato ha rilasciato un video nel quale afferma: "Quello che sta succedendo ora in Ucraina è un crimine e la Russia è il paese aggressore. La responsabilità di questa aggressione ricade sulla coscienza di un uomo, e quell’uomo è Vladimir Putin".
Che la propaganda del Cremlino sia in malafede è evidente per tutti (o quasi tutti), tanto che un blog ha appena stilato un elenco delle bugie raccontate da parte russa negli ultimi mesi. Vi riporto alcune parti dell'articolo che è davvero da leggere:
"Ecco una lista, in periodico aggiornamento grazie agli amici di VentoInternazionale, di tutte le affermazioni, contro affermazioni, bufale minacce e prese in giro pronunciate dalla leadership russa nell'ultimo mese e variamente riprese dai suoi sgherri occidentali nei loro miserrimi tentativi di dare giustificazione e spiegazione alla guerra del loro dittatore preferito.
Come potete ben vedere hanno detto TUTTO e esattamente il contrario di TUTTO.(...)
1- Sono solo esercitazioni
2- Le esercitazioni NATO sono una provocazione
(...)
11- L’Ucraina è uno strumento delle lobby giudo-globaliste (ma non erano nazisti?).
(...)
41- NON ABBIAMO MAI ATTACCATO L’UCRAINA (Lavrov è riuscito pure a dirla senza ridere!)
(...)".
Tutto il resto su ombrone.blogspot.
E se ne troverebbero altre da dire ...
Comunque provo a tenerlo aggiornato!
RispondiEliminaGrazie per la citazione!
Prego, e grazie per la risposta; anche io cercherò di fare qualche altro post "a tema" in questi giorni così drammatici.
RispondiElimina