Biscotti

martedì 8 novembre 2022

Dopo il passaggio dei diplomatici

fonte immagine
Dei saccheggi russi in Ucraina si sa: case, alberghi, musei ... in questo momento a Kherson si stanno portando via di tutto, dalle statue ai water; si può vedere, ad esempio, quel che è successo non molto tempo fa ad Enerhodar.
Adesso giunge una notizia dalla Polonia: ad inizio mese le autorità demaniali hanno ripreso possesso di una proprietà, affittata dagli anni '80 all'ambasciata della Federazione Russa, a Skubianka, nel bacino di Zegrze, vicino a Varsavia, zona forestale di 6 ettari con due alberghi, due villette ed otto villette estive.
Pare che l'affitto non venisse più pagato, e comunque, i rapporti tra Polonia e Russia dopo l'invasione dell'Ucraina sono molto tesi.
Ebbene, la Guardia Forestale polacca, al momento di riacquisire la zone, ha trovato in tutte le strutture "
finestre rotte, pavimenti marci, tetti crollati, elettrodomestici e mobili devastati (...) anche i cavi sono stati strappati dai muri".
Adesso si sta procedendo ad un inventario di quel che è rimasto della zona per poi pensare ad una riqualificazione.
Per tutti i particolari si possono consultare TVP.Info e TVN24 di Varsavia ed altri siti ancora (in lingua polacca, ma si può tradurre con Google) e Twitter; si può cercare per esempio "Skubiance nad Zegrzem".

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog