Biscotti

sabato 23 febbraio 2019

Nuto, l'aiuto.

George Lemont era un fumettista statunitense attivo già dagli anni sessanta. Nel 1975 creò la serie "'Doctor Smock", che nel nome parodiava il Dottor Spock, celebre pediatra di quegli anni, presentando ai lettori le vicende di un ospedale costoso ma folle :lol: . Lemont portò avanti la serie fino al 1985, anno della sua morte in seguito ad un ictus :( .
In Italia la serie, oltre che su "Il Mago", venne pubblicata su un celebre Oscar Mondadori, ebbene, scopro adesso questa cosa (vedi link):
"Nuto, on line da Ottobre 2011, è il primo social network libero, indipendente e gratuito ad accesso riservato ai soli medici italiani. I medici iscritti sono ad oggi più di 1000 con un costante trend di crescita.
Nuto, da dove viene questo originale nome? E’ il nome del giovane assistente del Dr Smock, direttore di una sgangherata clinica privata nelle strisce del fumettista George Lemont"
:o: ^_^ :B):.
In realtà il direttore della clinica era il prof.Downer, e Nuto non era l'assistente dell'esoso Dr.Smock ma un infermiere dell'ospedale. Nell'introduzione all'Oscar Mondadori veniva presentato come un ragazzo con due grandi ideali. "Primo ideale: fare soldi. Secondo ideale: farli in fretta"
:D .
--------------------------------------
L'albo
ZeroZeroAmici n.1 si trova in fumetteria, oppure alle mostre-mercato, bancone di "Fumo di China", oppure direttamente dall'editore. Il prezzo dell’albo è pari a quello che aveva un T.N.T. Gold prima dell’aumento di prezzo, ossia 5 euro.
Scheda su ZeroZeroAmici nel nuovo sito di “Fumo di China“.
ZeroZeroAmici 
è reperibile alla Borsa del Fumetto a Milano in via Lecco 16; da Alessandro Libreria, in via del Borgo di San Pietro 140, Bologna (se non è esposto chiedetelo; qui come arrivare; l’albo oltre che in negozio si trova anche su Fumetto-Online e su Ebay), temporaneamente con lo sconto a 4 euro e 25,  nonché da  Gadgetsefumetti a Capaccio Scalo (Salerno) in via Italia 61.

ZeroZeroAmici è reperibile anche in rete su Hovistocose (con lo sconto a 4,25 €),  BestComics e CatalogoFumetti, ed è comunque ordinabile in fumetteria, come Star ShopEta Beta, a Forlì in via Palazzola 43/A e Planet Comics ad Arona (Novara), in via Don Minzoni 1. 
L’alboCome acquistare. Anacanapana scaricabile su Facebook TwitterIron Skull.
Tele CapodistriaRadio Capodistria Tv Svizzera.it

2 commenti:

Lettori fissi

Archivio blog