Biscotti

mercoledì 30 gennaio 2019

ZeroZeroAmici n.1: anteprima

ZeroZeroAmici
Il ritorno degli umoristici tascabili.
I tascabili a fumetti, simbolo di un’epoca dove tanti personaggi caricaturali facevano divertire i lettori, e che a distanza di anni sono ancora ricordati con affetto, Alan Ford, Jonny Logan … Adesso una nuova serie umoristica riprende quel formato, cercando di portare, come per gli illustri predecessori, delle storie con dei personaggi comici ben caratterizzati, in mezzo a trame complesse e con una loro continuità.
È infatti uscito il primo numero di “ZeroZeroAmici”, tascabile di formato alanfordiano (128 pagine, b/n, cm 12×17), contenente una avventura completa del trio di agenti segreti umoristici Enrico, Marco e Sara, tre ragazzi … anche se il membro centrale del terzetto è per la verità un “volatile umano” munito di becco.
La storia tratta di tre giovani amici chiamati dal servizio segreto nel quale sono arruolati a compiere una missione all’interno di un castello, rimodernato ma non privo di sorprese … trovandosi alla fine con qualcosa in più. All’interno anche una pin-up di Shegra (altro mio personaggio) ed una striscia di Geo McManus del 1913  .
L’albo esce sotto le insegne del Cartoon Club/Acli-Fumo di China, ed è in vendita sia nelle fumetterie servite dal Cartoon Club (la segnalazione si trova su “Mega” ed “Anteprima” di novembre) che nei banchetti dell’editore alle future fiere del fumetto; si può acquistare anche presso di loro, direttamente in sede previo appuntamento oppure per posta, ossia, come descritto nella pagina degli acquisti di FdC, scaricando un modulo, compilandolo ed inviandolo a Fumo di China per posta elettronica. Il prezzo dell’albo è pari a quello che aveva il T.N.T. Gold, ossia 5 euro.
————— 
Scheda su ZeroZeroAmici nel nuovo sito di “Fumo di China“.
L’ albo di ZeroZeroAmici è reperibile alla Borsa del Fumetto a Milano in via Lecco 16; da Alessandro Libreria,




Alessandro Libreria
in via del Borgo di San Pietro 140, Bologna (se non è esposto chiedetelo; qui come arrivare; l’albo oltre che in negozio si trova anche su Fumetto-Online e su Ebay), temporaneamente con lo sconto a 4 euro e 25,  nonché da  Gadgetsefumetti a Capaccio Scalo (Salerno) in via Italia 61. ZeroZeroAmici è reperibile anche in rete su Hovistocose (con lo sconto a 4,25 €),  BestComics e CatalogoFumetti, ed è comunque ordinabile in fumetteria, come Star ShopEta Beta, a Forlì in via Palazzola 43/A e Planet Comics ad Arona (Novara), in via Don Minzoni 1.
L’alboCome acquistare. Anacanapana scaricabile su Facebook TwitterIron Skull.
Tele Capodistria
Radio Capodistria Tv Svizzera.it


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog