Biscotti

martedì 28 giugno 2016

Se ne è andato Bud Spencer


Formidabile attore, oltre che ex-campione olimpico di nuoto ed altro, Bud Spencer (Carlo Pedersoli all'anagrafe) ci ha lasciati nel pomeriggio di ieri, 27 giugno 1986, all'età di 86 anni :-( .
Bud Spencer e Terence Hill per decenni hanno fatto ridere l'intero Paese non solo con bravura, ma pure con una certa finezza, sdrammatizzando e portando dell'ironia in delle trame dove i pugni si sprecavano.
Bud Spencer non era solo una montagna muscolosa, era un attore molto versatile che poteva apparire serio o divertente nello stesso film. Tra i tanti ricordi, il coro dei pompieri in "Altrimenti ci arrabbiamo" (e lo stesso Bud che canta "Troppi, troppi guai"), il film in cui i due si sdoppiano diventando due nobiluomini (".. y Azevedo") minacciati di morte ed i loro sosia molto più svagati, la colonna sonora di "Banana Joe", Piedone lo sbirro assieme al compianto Enzo Cannavale, un film con il compianto Giuliano Gemma al posto di Terence Hill, il film in cui difende un bambino extraterrestre accendendosi il pollice come Stan laurel e Jerry Lewis, il film (fantastico ma serio) su Ettore Fieramosca ... nel 1970, curiosità, assieme ad "Altrimenti ci arrabbiamo" uscì un misconosciuto film piratesco in cui l'eroe era Terence Hill, e Bud Spencer veniva sottoutilizzato tra i cattivi (con redenzione e morte finali): era pure doppiato dall'inizio alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi